• Co.Ar s.r.l. Zona industriale Baccasara s.n. 08048 - Tortolì (OG) 01129610919
EnglishItalian

La crescente richiesta dei Clienti di ricevere un servizio quanto più possibile completo, minimizzando così ritardi dovuti a sovrapposizioni di attività, e migliorando il fattore sicurezza (con l’allestimento di un unico ponteggio per le operazioni di verniciatura e coibentazione, l’utilizzo del medesimo personale specializzato per piattaforme off-shore, ecc…), ha spinto la nostra azienda a completare i propri servizi con una sezione per la messa in opera di coibentazioni. L’esecuzione da parte della stessa azienda delle due attività di verniciatura ed isolamento termico, che quasi sempre si intersecano e/o sovrappongono, consente così una gestione semplificata del cantiere e, spesso, un contenimento dei tempi di lavoro.Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni risulta di estrema importanza nella migliore scelta dei materiali isolanti, della tipologia a strato semplice o multiplo, ed in una corretta applicazione degli accessori e dei supporti di sostegno, fattori di importanza determinante per conseguire un positivo risultato di risparmio energetico ed economico.

Un’applicazione particolare è quella del pacchetto integrato di coibentazione e fire-proofing in ambiente hydrocarbon fire. Essendo entrambe le lavorazioni eseguite dalla stessa azienda, viene univocamente garantita anche la responsabilità dell’intero sistema.

Installiamo isolanti termici su tubazioni, serbatoi, apparecchiature e macchinari sia in servizio a caldo che a freddo. La gamma degli isolamenti da noi applicati comprende:

  • Fibra ceramica
  • Lana di vetro
  • Lana di roccia
  • Poliuretano espanso preformato
  • Vetro cellulare
  • Elastomero a celle chiuse

Le lavorazioni sono eseguite sia per ripristini, sia per manutenzione ordinaria o straordinaria, sia per nuove installazioni.