• Co.Ar s.r.l. Zona industriale Baccasara s.n. 08048 - Tortolì (OG) 01129610919
EnglishItalian

DSCN1173Le società CO.AR. srl e Turismar srl, grazie alla loro pianta organica e alle competenze tecnico/economiche acquisite, sono in grado di soddisfare i clienti con forniture “chiavi in mano” per investimenti medio/grandi.

Il Gruppo realizza lavori di allestimento dei ponteggi necessari per i lavori di montaggio e saldatura per la costruzione di piattaforme petrolifere e gestisce la movimentazione delle merci e del personale grazie al parco mezzi di elevata qualità formato da autocarri, gru, carrelli elevatori e piattaforme aeree.

Inoltre il Gruppo produce elementi in c.a.v. e c.a.p.  per la costruzione di capannoni industriali, artigianali e commerciali, ed è in grado di coprire tutte le esigenze relative a grandi luci e forti sovraccarichi, per di più è in grado di fornire strutture specifiche per la predisposizione all’utilizzo di pannelli fotovoltaici.

Nonostante l’attuale crisi il Gruppo ambisce ad incrementare il proprio fatturato nei prossimi anni, a tal fine è impegnata in un forte investimento in nuove tecnologie, macchinari ed attrezzature all’avanguardia ed in nuove figure professionali che in breve tempo la porteranno ad essere un riferimento nel panorama industriale.

Per garantire la qualità del nostro lavoro abbiamo investito ingenti risorse nell’acquisto, oltre che di attrezzatura e nei mezzi di lavoro, annoverando nel proprio parco, in aggiunta, delle piattaforme di sollevamento per una più veloce attività di montaggio. Azienda specializzata nella costruzione di Ponteggi per la costruzione di piattaforme OFF-SHORE si avvale delle più moderne attrezzature attualmente in commercio come il sistema Allround della Layher.

Siamo molto sensibili alle tematiche della sicurezza. Ai nostri dipendenti garantiamo elevata formazione e le più moderne tecnologie in fatto di sistemi di protezione individuale. Inoltre siamo in possesso delle più importanti e significative certificazioni in materia di sicurezza sul luogo di lavoro. (visita la sezione apposita)

 

 

La storia

 

La Turismar srl nasce nel 1985 come impresa edile per la costruzione del porto turistico di Arbatax. Visti gli ottimi risultati raggiunti con questa opera e con altre commesse, nel 2001 nasce la Co.Ar. srl come “ala” metalmeccanica di Turismar srl, per rispondere alle esigenze sempre più crescenti del territorio.

 

Nel 2002 le due società si sono associate in un gruppo al fine di eseguire dei lavori che gli vennero affidati da SAIPEM SPA della quale sono attualmente fornitori accreditati e con il quale operano da anni presso lo stabilimento di Arbatax e in tutti i cantieri collegati nel territorio italiano, con estrema soddisfazione del cliente.

IMG_7493

La partnership sfociò nel primo progetto comune con la costruzione della piattaforma petrolifera denominata SABRATHA JACKET (cliente Agip Gas B.V.) destinata alla Libia e del peso di 25.000 tonnellate. A seguito dell’ottimo risultato raggiunto stipula una convenzione con la Saipem spa per l’attività di costruzione di ponteggi per gli anni a seguire.

Nel 2013, con l’intento di allargare e potenziare la propria struttura produttiva, il gruppo ha costituito una società collegata in Brasile denominata MA DO BRASIL della quale detiene la maggioranza delle quote.

MA DO BRASIL sta cercando d’inserirsi nel mercato brasiliano con la partecipazione alle gare d’appalto indette dalla Saipem do Brasil, gare delle quali attende l’esito. La MA è seguita in Brasile da consulenti brasiliani, ma vista la distanza sia geografica sia culturale, vista anche l’inesperienza, gli amministratori sentono la necessità di avvalersi anche dell’assistenza di esperti consulenti italiani di mercati esteri, per potersi approcciare all’internazionalizzazione, soprattutto in fase di investimento iniziale.